L’Hotel La Jacia si trova all’entrata di Baja Sardinia in una posizione strategica, vicino a tutto quel che interessa nella vacanza perfetta per una famiglia, per una coppia romantica e per un gruppo di amici bramosi di divertimento.
Unico parco acquatico della Costa Smeralda, adiacente all’Hotel, dispone di un’entrata privilegiata per i clienti dell’hotel che non dovranno neanche fare la fila per accedere all’Aquadream. Ideale per famiglie con bambini.
Con la sua caratteristica piazzetta, i negozi, i ristoranti e la romantica passeggiata fronte mare di Cala Battistoni, il centro di Baja Sardinia, raggiungibile a piedi con una passeggiata di 12 minuti, si apre su un’insenatura che riempie lo sguardo di azzurro turchese.
Una suggestiva location con una cornice naturale di rara bellezza, il Phi Beach è un Open Air Club situato a ridosso della fortezza militare Forte Cappellini che regala ogni giorno l’emozione di uno dei tramonti più belli del mondo con i migliori DJ del panorama internazionale. Raggiungibile a piedi in 15 minuti o in auto in un paio di minuti.
La Musica in un tempio senza tempo. Nato negli anni ’70 il Ritual Club, anima le notti della Costa Smeralda in una spirale di musica immersa nella natura. Scavato interamente nella roccia, la prima storica discoteca della costa è raggiungibile in 5 minuti a piedi dall’Hotel.
Centro propulsore di questo paradiso, dimora di molti personaggi dello spettacolo, delle griffes più prestigiose, Porto Cervo è meta del jet-set internazionale con un porto che ospita yacht grandi come navi. A soli 3 km dall’Hotel La Jacia.
La Costa Smeralda si estende per un tratto di costa di 50 km ed è caratterizzata dalla presenza di numerose insenature, piccole spiagge, e paesaggi da capogiro. L’Hotel La Jacia si colloca in una delle posizioni migliori per visitare le spiagge più famose, alcune a due passi, altre a 10 minuti di auto come la Spiaggia del Principe, un’insenatura da non perdere per ogni turista che decide di venire in vacanza nella zona.
Nascosto tra antiche rocce granitiche, a pochi chilometri dalle spiagge Costa Smeralda, si trova il piccolo paese di San Pantaleo. Noto per il suo mercatino del giovedì, è famoso anche come il paese degli artisti. A 10 minuti di auto dall’Hotel La Jacia.
Splendido esempio di architettura funeraria dell’eta Nuragica (1800-100 a.C.), le Tombe dei Giganti sono un imponente sepolcro collettivo che accoglieva i defunti di un villaggio. Presenti in tutta la Sardegna quelli di Coddu Vecchiu sono particolarmente affascinanti e famosi, e si trovano a circa 15 min di auto dall’Hotel La Jacia.
Hotel & Resort La Jacia
località la Crucitta
Arzachena (SS)
07021 Italia
+39 0789 99810Da Olbia seguire le indicazioni per Strada Statale 125 Orientale Sarda / SS125 direzione Arzachena / Palau / Porto Cervo. Lungo il tragitto seguire le indicazioni per Baja Sardinia. Girare a destra verso Aquadream una volta individuata la segnaletica.